Paperblog

sabato 16 febbraio 2013

Giornata Ecologica Nazionale 3 marzo

DOMENICA 3 MARZO PROVAGLIO D'ISEO ORE 8,30 CI TROVEREMO CON TANTA BUONA VOLONTA' AL COSPETTO DI QUESTA RISERVA NATURALE PER DARE IL NOSTRO CONTRIBUTO.

COORDINATE SATELLITARI 45°39'04.88" N - 10°02'22.09" E



Le Giornate Ecologiche Nazionali, organizzate dalle sedi periferiche di C.F.I., ramificate su tutto il territorio nazionale, son giunte alla 3° edizione, coinvolgendo anche persone ed Associazioni che vedono in questa possibilità una valida opportunità di integrazione comune verso l’ambiente.

Queste Giornate ecologiche, sono segno distintivo della nostra Associazione, un biglietto da visita senza eguali.

La passione per questa disciplina, è data anche dall'amore per la natura e ciò che la circonda.

Contemplare e riflettere, ci permette di cominciare a parlare con noi stessi e, con ciò che ci circonda.

Solo così ci conosceremo meglio, ed impareremo a conoscere meglio quanto esiste, persone e cose.

Un punto di partenza per giungere a questo modo di essere, lo si può trovare nella giornata nazionale, dedicata alla pulizia che CFI indice da 3 anni, persone di tutte le età, preparate all'evento  armate di guanti e sacchi neri, danno splendore alle sponde di ambienti, scelti per necessità di respiro, che siano laghi, fiumi, cave o stagni.

Urliamo questo nostro modo di essere perché noi carpisti sappiamo di essere molto di più che una bella cattura da prima pagina (Pisto ndr).




























venerdì 15 febbraio 2013

C.F.I. 20 ANNI DI SUCCESSI!

Carpfishing Italia (CFI) nasce nel 1993 da uno sparuto gruppo di appassionati della Provincia di Grosseto. Pian piano l'Associazione è cresciuta tanto che oggi possiamo vantare un colosso di quasi tremila soci con ben cento sedi a rappresentarci in tutta la penisola, isole comprese.
Una rappresentatività che nessun altra associazione, legata al puro e semplice volontariato, della pesca sportiva, può vantare.
Una Associazione in continuo e concreto movimento che immagazzina risultati ormai a ritmo incessante e capace di sfornare con continuità iniziative, proposte , sinergie. Risultati che sono lo specchio del proprio credo, un insieme di etica, professionalità e sociale che si fondono in ogni iniziativa messa in cantiere. Etica, un approccio verso l'ambiente, il pesce e i pescatori che ne è la principale componente; ne sono prova l'organizzazione di decine di pulizie delle sponde e di recupero di pesce destinato alla sicura morte compiute con estrema professionalità; le nostre manifestazioni sono elogiate da amministrazioni per la loro impostazione di correttezza e di raduno rivolto allo stare insieme al fine di ottenere risultati concreti sul territorio.
La rappresentanza di CFI in numerose consulte per la pesca sono la testimonianza della conoscenza del territorio, amplificata dalla presenza di iscritti nelle fila delle guardie volontarie a tutela delle norme esistenti e di quelle che la stessa associazione propone.
Non basterebbe una intera pagina per elencare tutte le attività rivolte al sociale messe in piedi da CFI, enduri benefici, raccolta fondi per istituzioni, adozioni a distanza, ecc...
Tutto questo orchestrato da un consiglio direttivo nazionale e da ben 100 responsabili di sede nonché dal grande lavoro degli iscritti ..

lunedì 4 febbraio 2013

Sabato 2 febbraio si è svolta la cena di inizio anno, ritrovo del Team Carpfishing Rudiano, dove sono stati premiati i vincitori dei 3 eventi principali di cui il Team ne va fiero.



Di Palma Antonio 
Vincitore del Trofeo Cava di Rudiano 2012



Cominelli Paolo 
Vincitore Champions Lake 2012



Ferrari Nicola 
Vincitore Carp'Anno 2012 
Regina Kg 21,200 Lago di Bolsena



PREMIAZIONI 2012

Sabato 2 febbraio si è svolta la cena di inizio anno, ritrovo del Team Carpfishing Rudiano, dove sono stati premiati i vincitori dei 3 eventi principali di cui il Team ne va fiero.



Di Palma Antonio 
Vincitore del Trofeo Cava di Rudiano 2012



Cominelli Paolo 
Vincitore Champions Lake 2012



Ferrari Nicola 
Vincitore Carp'Anno 2012 
Regina Kg 21,200 Lago di Bolsena