COMUNE DI ENDINE -
IN COLLABORAZIONE CON -
TEAM CARPFISHING RUDIANO -
CARPFISHING ENDINE -
CARP FISHING ITALIA -
PROVINCIA DI BERGAMO -
COMUNITA’ MONTANA VAL CAVALLINA -
COMUNE DI MONASTEROLO -
COMUNE DI RANZANICO -
COMUNE DI SPINONE AL LAGO -
11a Maratona INTERNAZIONALE benefica di Carp FishingLago di Endine 04 – 05 – 06 – 07 OTTOBRE 2007
Il Team Carp Fishing Rudiano e Carp Fishing Endine, sedi periferiche di Carp Fishing Italia, organizzano la "11a Maratona Internazionale Benefica di Carp Fishing" nei giorni 04-05-06-07 ottobre 2007 nelle acque del Lago di Endine (BG). La manifestazione ha carattere non competitivo ed è aperta a tutti i pescatori che praticano il carp fishing.
RADUNO: il raduno è fissato per le ore 9,30 di giovedì 04 ottobre 2007 presso "La casa del Pescatore" in località S. Felice, gentilmente concessa dall'Amministrazione Provinciale di Bergamo e dalla Cooperativa sociale L'Innesto.
SORTEGGIO: il sorteggio delle postazioni di pesca verrà effettuato alle ore 10 di giovedì 04 ottobre alla presenza di tutti i concorrenti.
DURATA: la manifestazione si svolgerà dalle ore 16 di giovedì 04 ottobre alle ore 10 di domenica 07 ottobre 2007.
PARTECIPANTI: il numero dei partecipanti ammessi alla manifestazione è limitato a 25 coppie di pescatori in regola con la licenza governativa di pesca, e per un massimo di 3 (Tre) coppie per ogni sede periferica di C.F.I.
ISCRIZIONI: le iscrizioni si ricevono chiamando il numero 340 1524178 – 030 9460107 e vi verranno date le coordinate per il versamento dell'iscrizione, tramite vaglia postale. Essendo i posti limitati a 25 coppie partecipanti, le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di tale numero. Eventuali sostituzioni o modifiche al numero delle coppie partecipanti saranno consentite solo se autorizzate dalla direzione della manifestazione.
QUOTA D'ISCRIZIONE: la quota di iscrizione è fissata in € 100,00 a coppia onnicomprensive. Il ricavo netto delle iscrizioni, verrà interamente devoluto in beneficenza ad un ente del circondario del lago di Endine.
CHIUSURA: la chiusura ufficiale della manifestazione si terrà alle ore 12 di domenica 07 ottobre alla presenza delle autorità locali.
DIREZIONE: la sede della direzione della manifestazione è collocata in sede fissa presso "La Casa del Pescatore".
PREMI: la manifestazione non ha carattere competitivo ma divulgativo della tecnica del carpfishing.
Per ulteriori informazioni consultare il Blog:
http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/
Paolo 3357247515
Giancarlo 3285630750
REGOLAMENTO
11ª Maratona Internazionale benefica di CARPFISHING
Lago di Endine Gaiano 04 – 05 – 06 – 07 Ottobre 2007
1. La manifestazione avrà inizio alle ore 16,00 di giovedì 04 Ottobre 2007
e terminerà alle ore 10,00 di domenica 07 ottobre 2007.
2. Sono vietati:- l’uso di esche vive, la pasturazione con mais non bollito, la pesca con galleggiante.-
3. Ogni coppia deve essere obbligatoriamente dotata di unhooking mat (materassino) al fine di evitare ferite al pesce catturato, di un guadino capiente e di idoneo carp sack per il trattenimento delle catture fino all’arrivo dei commissari dell’organizzazione che libereranno il pescato subito dopo la pesatura, ogni maltrattamento della cattura verrà punito con l’eliminazione della coppia dal sorteggio dei premi finali.
4. E’ ammesso alla manifestazione un massimo di 25 coppie su tutto il perimetro del Lago.
5. E’ consentita la pesca con un massimo di 6 canne a coppia contemporaneamente in acqua, sono ammesse canne anche montate, di riserva.
6. Le coppie che non sono in possesso di una propria imbarcazione, riceveranno, a cura delle autorità locali, un pedalò, con il quale potranno svolgere le stesse funzioni, scandagliare il posto assegnato, la posa di eventuali segnalini, la pasturazione, la posa delle lenze, ed il recupero delle catture. E’ consentito l’uso dei motori elettrici ( nuovo regolamento del lago in vigore dal 1° luglio 1977 ).
7. E’ obbligatorio l’uso del giubbotto salvagente (su questo punto la direzione gara sarà inflessibile).
8. Eventuali segnalini devono essere ritirati al termine della manifestazione
9. E’ assolutamente vietato:- accendere fuochi _ tagliare canneti _ e qualsiasi modifica all’ambiente per la preparazione del posto di pesca.
10. I partecipanti devono tenere pulita l’area a loro assegnata e non devono abbandonare i rifiuti sul luogo di pesca, l’organizzazione controllerà ogni postazione alla fine della manifestazione elevando severe sanzioni ai trasgressori.
11. Non sono previsti servizi di ristorazione, quindi ogni coppia dovrà attrezzarsi in proprio al riguardo.
12. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
13. I partecipanti devono attrezzarsi con il proprio materiale per l’accampamento e per la notte.
14. Si rammenta che la pasturazione e le lenze non devono essere calate oltrepassando la metà del lago come regolamento provinciale. Inoltre il lago è molto frequentato da locali che pescano i lucci a traina, quindi è bene usare piombi affondafilo, ma soprattutto, non arrabbiarsi se le vostre lenze vengono agganciate da qualche bell’ondulante destinato per altri scopi. Si spera nel buon senso dei partecipanti.
15. Per quanto non espressamente descritto in questo regolamento, le decisioni dell’organizzazione sono insindacabili.
16. L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni od incidente di qualsiasi genere, che possono recare danno ai partecipanti alle cose, o terzi, durante la manifestazione.
17. Non si possono trattenere più carpe nello stesso carp sack, se vi sono catture multiple, contattate i commissari che provvederanno al peso celermente.
18. Le catture di grossa taglia (superiori ai 15 kg) devono essere comunicate immediatamente ai commissari, in qualsiasi momento, essi provvederanno subito alla pesatura.Nel caso il termine della manifestazione avvenga durante il recupero di un pesce, il pescatore ha 15 minuti di tempo per portare il pesce a guadino.
Ecco alcuni passi svolti dalla nostra (di tutti i carpisti italiani) attività benefica
Lo scenario invernale di Endine
Nessun commento:
Posta un commento