Paperblog

domenica 20 marzo 2011

PULIZIA CA' DEL CONTE (LO)


Con enorme felicità vi comunico che siamo riusciti ad organizzare per il giorno 20 Marzo la prima giornata di pulizia sponde a Cà Del Conte, un tratto di Adda morta nei pressi di Lodi.


Ma ciò che è più importante è che l'idea è stata partorita e cresciuta da 3 associazioni di pescatori che praticano discipline differenti, ma accomunate da un unico intento: la salvaguardia dell'ambiente.



Per la prima volta collaboreranno per una giornata ecologica CARP FISHING ITALIA, LEDGERING&BARBEL FISHING ITALIA e SPINNING CLUB ITALIA, con l'intento di portare avanti un dialogo, una sinergia che ci consentiranno di perseguire obiettivi comuni.



L'iniziativa ha ottenuto l'appoggio del Parco Adda Sud, dell'APSSL-FIPSAS Lodi, del Comitato Adda Sud e delle amministrazioni comunali di San Martino in Strada e Corte Palasio, comuni del lodigiano dove è ubicata la lanca e che hanno accolto con entusiasmo la proposta.




Entro sera allegheremo il volantino dell'iniziativa con tutte le indicazioni logistiche.




Il grande impegno di Andrea Spini nell'organizzare il tutto e fare da collante fra le Associazioni è stato ripagato, CARPFISHING ITALIA PRESENTE,


Ora si aspetta una congrua affluenza, dai non farti pregare sii anche tu presente!!!



Porta con te guanti e stivali, l'organizzazione fornirà i sacchi, al termine della manifestazione l'immondizia verrà raccolta da personale autorizzato.



Coordinate gps
45° 17' 42" N
9° 33' 11" E




1 commento:

Unknown ha detto...

Da un riassunto numerico risulta che hanno partecipato circa 50 persone, non poco