Con enorme felicità vi comunico che siamo riusciti ad organizzare per il giorno 20 Marzo la prima giornata di pulizia sponde a Cà Del Conte, un tratto di Adda morta nei pressi di Lodi.
Ma ciò che è più importante è che l'idea è stata partorita e cresciuta da 3 associazioni di pescatori che praticano discipline differenti, ma accomunate da un unico intento: la salvaguardia dell'ambiente.
Per la prima volta collaboreranno per una giornata ecologica CARP FISHING ITALIA, LEDGERING&BARBEL FISHING ITALIA e SPINNING CLUB ITALIA, con l'intento di portare avanti un dialogo, una sinergia che ci consentiranno di perseguire obiettivi comuni.
L'iniziativa ha ottenuto l'appoggio del Parco Adda Sud, dell'APSSL-FIPSAS Lodi, del Comitato Adda Sud e delle amministrazioni comunali di San Martino in Strada e Corte Palasio, comuni del lodigiano dove è ubicata la lanca e che hanno accolto con entusiasmo la proposta.
Entro sera allegheremo il volantino dell'iniziativa con tutte le indicazioni logistiche.
Il grande impegno di Andrea Spini nell'organizzare il tutto e fare da collante fra le Associazioni è stato ripagato, CARPFISHING ITALIA PRESENTE,
Porta con te guanti e stivali, l'organizzazione fornirà i sacchi, al termine della manifestazione l'immondizia verrà raccolta da personale autorizzato.
Coordinate gps
45° 17' 42" N
9° 33' 11" E
1 commento:
Da un riassunto numerico risulta che hanno partecipato circa 50 persone, non poco
Posta un commento