Paperblog

domenica 15 maggio 2011

1a Giornata Ecologica Nazionale Carpisti per l'Ambiente

CARPFISHING ITALIA
Organizza:

1a GIORNATA ECOLOGICA NAZIONALE
CARPISTI PER L’AMBIENTE

11 giugno 2011


Le pulizie delle sponde organizzate dalle sedi CFI, ramificate in tutta Italia, sono diventate un segno distintivo della nostra associazione.

L’amore che lega noi carpisti alla natura ci dirige verso queste iniziative con spontaneità e immensa dedizione; il rispetto per la natura è e deve essere un aspetto fondamentale della nostra passione.
Ragazzi di tutte le età, armati di guanti e sacchi neri, ciclicamente si ritrovano impegnati a tenere pulite le sponde dei tanto amati corsi d’acqua. Un grande carpista, in un suo articolo di qualche tempo fa, li ha definiti “ gli angeli” e credo che questa definizione calzi a pennello. Se da un lato il carpfishing sembra voler correre verso l’ossessione da big, verso il “carp fashion estremo”, verso la cattura ad ogni costo e a quasiasi prezzo, dall’altro c’è un carpfishing fatto di emozioni vere, di catture condivise con l’amico, del sapersi emozionare davanti ad un tramonto e di passare una allegra giornata a ripulire le sponde assieme agli amici che condividono la tua stessa passione.

Urliamo questo nostro modo di essere perché noi carpisti sappiamo essere molto di più che una bella cattura da prima pagina.

Dalla medesima proposta di più di qualche iscritto CFI, il Direttivo ha deciso di organizzare una Giornata Nazionale Ecologica dedicata alla pulizia delle sponde.

L’11 giugno, periodo di riproduzione della carpa, le sedi periferiche interessate a partecipare alla Giornata Ecologica Nazionale, inviino una mail a: pistorello.andrea@gmail.com , indicando nome della sede periferica, il luogo dove verrà effettuata la pulizia e eventuali collaborazioni con altri enti e/o associazioni.

Durante le operazioni di pulizia effettuate qualche foto e inviatela al medesimo indirizzo e-mail. Tali foto saranno utilizzate per dare il giusto risalto a questo evento.

Verrà preparata una locandina e un minimo di testo da inviare ai quotidiani locali per pubblicizzare l’iniziativa.

Già da ora sono state coinvolte altre realtà e l’associazione AUTODISCIPLINA (www.autodisciplina.org) ha dato la sua adesione all’iniziativa.

AVANTI CON LE ADESIONI AMICI!


************************
CFI SIAMO NOI!!!

Pistorello Andrea



Posta un commento