Paperblog

domenica 21 dicembre 2014

FESTA INSIEME 21 DICEMBRE 2014

COMUNE DI ENDINE GAIANO
Provincia di Bergamo

Una delegazione dell'a.s.d. Team Carpfishing Rudiano 55 formata da Cominelli Paolo, Soldo Alberto e Mafezzoni Gabriele, viene invitata al pranzo che si terrà presso il salone del Centro Diurno, per ricevere un riconoscimento dovuto al lavoro svolto in questi anni, grazie alla Maratona di Endine, a favore della Cooperativa P.A.E.S.E. che gestisce il Centro Diurno Integrato di Endine.



L'invito viene accettato ed oggi siamo presenti alla festa, emozionati, si proprio così... rivedere, ciò che i Carpisti della Maratona sono riusciti a donare fa rabbrividire anche il meno sensibile.  




Pesca sportiva e solidarietà, un connubio che lungo le rive del lago si ripete ogni anno dall'ottobre 1997, quando si svolse la prima edizione della "Maratona Internazionale Benefica di Carpfishing sul lago di Endine" promossa da Carpfishing Italia in collaborazione con il Comune di Endine Gaiano e con il Patrocinio della Provincia di Bergamo, della Comunità Montana Val Cavallina e dei Comuni di Spinone al Lago, di Monasterolo del Castello e di Ranzanico.

Con questa 18a Maratona, grazie al contributo dei Carpisti Italiani, come vengono menzionati in un quadretto di ringraziamento affisso in palestra, si è andati oltre i 60.000 euro.
Ci sediamo fra gli sguardi incuriositi delle tante persone presenti, accolti dall'Amministrazione Comunale presente con tutto l'organico, dagli Operatori del Centro Diurno Integrato e dall'Onnipresente ed instancabile Bruno Zenti.


A fianco il menu di questo ricco pranzo, che viene servito ai tavoli dai facoltosi ragazzi volontari del Centro.

In contemporanea viene presentata una piccola Mostra di Icone dell'Artista Graziella Zoppetti, originaria del luogo ma che da anni espone in quel di Milano.
Un Artista con un talento naturale ereditato dal Padre con il quale ha cominciato.

Giunti al momento dei riconoscimenti con i miei pari Collaboratori ed Amici, Alberto e Gabriele ci avviamo verso il palco, è sempre un momento toccante e commovente partecipare ad eventi così, sono altrettanto convinto che c'è lo meritiamo, e più di me Gabriele ed Alberto sempre al mio fianco e miei grandissimi ispiratori.

La citazione impressa sulla targa è da pelle d'oca


Mi appresto ad esprimere un piccolo pensiero, semplice e spontaneo, che viene dal cuore, convinto che tutti noi potremmo averlo pensato.

Innanzi tutto vorremmo ringraziarvi per l'invito.
Perché è così,
Vi dobbiamo ringraziare poiché avete dato noi la possibilità di aiutarvi e di continuare a farlo...
Si sente spesso dire che far del bene aiuti a sentirsi meglio, ed è vero, noi in questi anni abbiamo sperimentato cosa significa essere solidali e vicini a chi, più di noi, ha bisogno di un aiuto.
Personalmente mi rendo sempre più conto di quanto far beneficenza sia solo un valore a me aggiunto...
non vengo privato di niente...
ma soltanto la consapevolezza di aver fatto star bene qualcuno fa star bene me e tutti i ragazzi che mi aiutano a far si che tutto possa accadere!



Ringrazio in particolar modo, l'Amministrazione Comunale, la Cooperativa Sociale P.A.E.S.E. Tutte le persone presenti, tutti i grandi Amici Carpisti della Maratona, le Aziende sostenitrici e le due grandi persone onnipresenti, con un grande cuore, Bruno Zenti e Luisa Guerinoni.

A titolo personale, riceviamo anche un libro, ENDINE GAIANO La Comunità nella storia, dove inserito in un capitolo si parla anche della Maratona Internazionale Benefica di Carpfishing sul Lago di Endine e del suo inizio.




Regalo assai gradito un set da cucina con tanto di ricamo a tema, donatoci dagli Anziani, frutto di un loro personale lavoro.
Grazie.




Posta un commento